Maglia del Giappone
Le nostre categorie di abbigliamento e scarpe
LE MAGLIE DELLA NAZIONALE DI CALCIO DEL GIAPPONE
Dalla prima qualificazione alla Coppa del Mondo nel 1998, la nazionale giapponese ne ha fatta di strada. Lungo il percorso, il paese del Sol Levante è riuscito anche a ospitare il torneo calcistico più prestigioso al mondo quattro anni più avanti. Scopri nei minimi dettagli i design della divisa del Giappone che i Samurai Blu indosseranno nelle competizioni ufficiali.
LA TRADIZIONE DIETRO ALLA MAGLIA DEL GIAPPONE
Perché la divisa del Giappone ha la prima maglia blu, invece del rosso della bandiera nazionale? I nipponici indossavano una maglia blu nel loro vittorioso esordio in un’importante competizione internazionale, ovvero il 3-2 contro la Svezia alle Olimpiadi di Berlino del 1936. La maglia rossa, invece, venne scartata dopo le fallimentari qualificazioni alla Coppa del Mondo del 1990 e alle Olimpiadi del 1992. La seconda maglia del Giappone è tradizionalmente bianca.
LE MAGLIE ADIDAS DEL GIAPPONE RIFLETTONO LO SPIRITO CULTURALE DEL PAESE
Che tu sia protagonista in campo o sugli spalti a sostenere i Samurai Blu, le maglie del Giappone firmate adidas sono sempre una garanzia di stile ed eleganza. I design rendono omaggio alla tradizione artistica nipponica. I tessuti leggeri in materiali riciclati e la tecnologia antiumidità rendono la maglia della nazionale di calcio del Giappone un ottimo capo da indossare in qualsiasi contesto, anche in quelli più casual. Ogni situazione è buona per mostrare con orgoglio la passione per la tua squadra preferita, soprattutto con un prodotto caratterizzato dal comfort e dalla qualità del brand delle 3 strisce.