• SCARPE
  • UOMO
  • DONNA
  • BAMBINI
  • SPORT
  • CYBER
  • OUTLET
Il tuo carrello è vuoto

ADIDAS PER KRIS ANDREW SMALL

In questo mese del Pride, adidas è onorata di collaborare con l'artista queer australiano Kris Andrew Small a sostegno della comunità LGBTQIA+.

Kris Andrew Small, nativo di Sydney, è noto per le sue opere d'arte caratterizzate da una gioiosa esplosione di colori e motivi. Spesso associa alle sue opere un significato, per diffondere consapevolezza sui problemi di natura sociale e suscitare un cambiamento positivo, come aumentare la sensibilizzazione e l'accettazione delle tematiche LGBTQIA+.

L'obiettivo della collezione è dare visibilità alle tante voci che compongono la comunità LGBTQIA+, rendendo onore a tutti coloro che si impegnano per un'evoluzione della società. Siamo felici di proseguire nella collaborazione con due importanti organizzazioni molto attive, che operano senza sosta per generare un cambiamento significativo. Athlete Ally agisce per eliminare l'omofobia e la transfobia nel mondo dello sport, mentre Stonewall UK da ben 30 anni si batte per trasformare positivamente le vite di tanti componenti della comunità LGBTQIA+.

Ragazza che salta con indosso un capo della nuova linea adidas Pride

L'opera di Kris Andrew Small diffonde un messaggio di empowerment e sostegno alla comunità LGBTQIA+. Attraverso la creazione artistica, trova conforto in tutte le sfaccettature della sua realtà e della sua identità, e incoraggia gli altri a fare lo stesso. Trova ispirazione nella pop art e nella grafica degli anni '70 e '80, due periodi che hanno plasmato la sua percezione di creativo. Kris usa la sua opera per aiutare ed educare, e per fornire una voce a chi non è in grado di far sentire la propria. Nelle sue illustrazioni e nei suoi motivi, spesso astratti, nasconde messaggi di accettazione e amore di sé, per fare in modo che questi sentimenti guidino la visione artistica di ognuno di noi.

"Dal punto di vista concettuale, il mio intento era che questa collezione celebrasse tutti gli eccezionali aspetti dell'identità queer, e di rendere omaggio a quanto è stato conseguito dalla comunità LGBTQIA+, oltre che di ricordare a tutti che questa comunità comprende tuttora persone fortemente vulnerabili e represse."

- Kris Andrew Small

Kris incoraggia i colleghi artisti a cercare ispirazione nella propria identità. "Quando ero più giovane, essere queer mi spaventava molto; ciò che mi ha dato forza è stato iniziare a mostrare effettivamente questo mio lato e metterlo nelle mie opere: mi sono sentito più libero, definitivamente liberato."

Kris ha creato questa collezione per rappresentare la comunità LGBTQIA+ ed entrare in contatto con essa.

Ragazza con gli occhiali da sole in posa con indosso una capo della nuova linea adidas Pride

Nella creazione di questa collezione, Kris si è ispirato a elementi visivi che conosceva già per crearne di suoi. "Dal punto di vista creativo, volevo che fosse una grande celebrazione del movimento, dei colori e della gioia. Desideravo anche che fosse una rivisitazione del tradizionale arcobaleno simbolo del Pride e del suo linguaggio visivo, a cui tutti siamo ormai abituati."

"Quando ero più giovane, essere queer mi spaventava molto; ciò che mi ha dato forza è stato iniziare a mostrare effettivamente questo mio lato e metterlo nelle mie opere: mi sono sentito più libero, definitivamente liberato."

- Kris Andrew Small

Due persone sorridenti con indosso capi della nuova linea adidas Pride

"Dal punto di vista creativo, volevo che fosse una grande celebrazione del movimento, dei colori e della gioia. Desideravo anche che fosse una rivisitazione del tradizionale arcobaleno simbolo del Pride e del suo linguaggio visivo, a cui tutti siamo ormai abituati."

- Kris Andrew Small

Tag
adidas